Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 26 FEBBRAIO 2021



Cari concittadini, 
torno ad aggiornarvi sulla diffusione del Covid-19 a Stradella in un momento particolarmente delicato, infatti la curva dei contagi si sta impennando negli ultimi giorni. Facciamo un esame dei dati e una semplice considerazione:
nei primi 25 giorni di febbraio abbiamo avuto 44 positivi, un numero incoraggiante rispetto a gennaio, ma se scorporiamo il dato vediamo che nei primi 22 giorni ci sono stati 29 positivi, mentre negli ultimi 3 giorni sono stati 15. 
Questo numero ci deve far riflettere e tornare a controllare i nostri comportamenti in maniera responsabile verso noi stessi e verso gli altri.
I ricoverati in ospedali della provincia sono 3 e nessuno in terapia intensiva..
Il nostro Ospedale non ha attualmente ricoverati con Covid.
L’Amministrazione ha messo a disposizione dei medici di medicina generale dei locali per somministrare il vaccino quando vi sarà la possibilità di farlo, per ora i tre centri di somministrazione autorizzati per gli over 80 sono a Voghera, Vigevano e Pavia.
Comunque qualora vi fossero anziani che non possono recarsi presso i centri sono attive le Unità Speciali di Continuità Assistenziale che si recheranno al domicilio.
Ricordo sempre di rimanere distanziati, di indossare in modo corretto la mascherina, di lavare spesso le mani con acqua e sapone o con gel alcolico e ancora una volta sottolineo che il contagio si diffonde soprattutto in ambito famigliare, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siccome è arrivato il vaccino si possano diminuire le precauzioni. 
Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi ricordo il seguente link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/dashboard-covid19



Stradella, 26 febbraio 2021

IL SINDACO
Alessandro Cantù